28 maggio 2017
Aggiornato 20:00
social network

Cosa sono gli Instant Games di Facebook

Scaricando l'ultima versione dell'app è possibile accedere agli Istant Games, per ora in 30 paesi

ROMA - Messenger diventa più divertente e in un certo senso competitivo, aggiungendo la possibilità di giocare durante le conversazioni. La nuova esperienza di gioco sull'applicazione di messaggistica di Facebook sarà lanciata in un primo momento in 30 paesi e sarà disponibile per le nuove versioni di iOS e dei sistemi operativi Android.

Grazie alla nuova funzione "Instant Games", mettendosi in contatto con uno dei propri amici, anche dall'altra parte del mondo, si potrà iniziare una partita a Pac-Man, Space Invaders, e altri mini-giochi. Basta scaricare l'ultima versione dell'app, aprire una conversazione, toccare l'icona del game controller sotto lo spazio dove si digita il messaggio, e sceglire il gioco. Dopo aver completato il primo round, le persone nella conversazione vedranno il punteggio dell'avversario e avranno l'opportunità di sfidarlo nuovamente. Si possono anche scoprire i giochi cercando nella casella di ricerca di Messenger o sul News Feed di Facebook.

«Crediamo che questo sia solo l'inizio per i giochi su Messenger - fanno sapere da Facebook - siamo alla ricerca di nuovi contenuti da aggiungere e di nuovi modi per giocare».