28 maggio 2017
Aggiornato 20:00
il sito in un clic

Lo sapevi che puoi creare il tuo sito internet con Facebook?

E' la startup Majeeko a occuparsi di tutto. A te basta pubblicare contenuti sulla tua pagina Facebook per ottenere un sito a regola d'arte. E a costi davvero irrisori

ROMA - «Purtroppo in Italia - mi racconta Roberto Leonarduzzi, co-fouder di Majeeko - molti piccoli imprenditori non riescono ancora a inserirsi in modo ottimale nei processi di digitalizzazione e hanno di fatto molte difficoltà in quella che è la creazione e la cura dei propri siti internet». Un gran peccato poiché molte imprese, in questo modo, rischiano di rimanere fuori dal mercato.

Una soluzione, tuttavia, c’è ed è quella rappresentata da Majeeko, startup accelerata dal programma di Luiss Enlabs, a Roma che permette di creare il proprio sito internet a partire dalla propria pagina Facebook. «E’ sufficiente pubblicare un post o una foto sul social network - mi spiega Fabio Tonutti, co-founder di Majeeko -. Questi contenuti vengono importati automaticamente sul sito internet e organizzati in categorie. Majeeko inoltre legge i colori del logo e li distribuisce all’interno del sito consolidando la brand identity aziendale.», quindi senza bisogno di affidarsi o accedere a nessun tools o programma di amministrazione. Senza poi parlare dei costi del servizio che sono davvero irrisori con la possibilità di scegliere una versione gratuita, premium o pro dove, in queste due ultime soluzioni, i prezzi vanno da 99 a 179 euro all’anno. Ma non è tutto perché Majeeko, nella sezione Pro, dà anche la possibilità - attraverso una pagina e-commerce - di vendere i propri prodotti o servizi. L’importanza delle soluzioni offerte da questa startup sta proprio nel fatto che è il team a occuparsi di tutto, fornendo anche un supporto che va oltre la semplice creazione del sito, ma si inserisce anche in quello che è il processo di aggiornamento e mantenimento, attraverso una continua collaborazione con l’utente soprattutto quando necessita di aiuto. Insomma, un buon modo per fare business con la propria impresa e tentare la conquista del mondo: Majeeko ci sta già provando e le premesse sono ottime.