30 maggio 2017
Aggiornato 00:30
con liz bacelar

TheCurrent, il programma di H-Farm per innovare il fashion

Due sedi, una a New York e una nel campus di H-Farm. Il programma prenderà il via nell’autunno 2017 e consentirà ai grandi brand di settore di entrare in contatto con le startup più innovative di Europa e Stati Uniti

TRENTO - Sviluppare nuovi modelli innovativi nel settore del fashion, accompagnando imprese e startup verso un percorso che abbracci tecnologia e digitale. E’ questo l’obiettivo di TheCurrent, la nuova piattaforma che si rivolge alle realtà leader del fashion, lanciata da H-Farm in collaborazione con Liz Bacelar, già fondatrice di Decoded Fashion ed esperta indiscussa di tutto ciò che riguarda il mondo della moda.

H-Farm lancia TheCurrent per innovare il fashion
Due sedi, una a New York e una nel campus di H-Farm, TheCurrent verrà presentata al mondo in occasione di SXSW, il festival più innovativo degli Stati Uniti che si terrà ad Austin, Texas, nel corso di due giorni di eventi che vedranno il coinvolgimento di personaggi di spicco a livello mondiale del mondo della moda e della tecnologia. Grazie a questa piattaforma H-Farm avrà l’occasione di esportare per la prima volta il modello di accelerazione oltre oceano, consentendo ai grandi brand di settore di entrare in contatto con le startup più innovative di Europa e Stati Uniti.  «Quella con Liz è per noi una partnership strategica che ci consente di affacciarci ad un mercato nuovo e dalle enormi potenzialità - dice Timothy O’Connell, responsabile dei programmi di accelerazione di H-Farm -. TheCurrent sarà una piattaforma leader del settore: vogliamo aiutare i più importanti marchi mondiali del fashion a conoscere e quindi sfruttare le possibilità che l’innovazione digitale può offrire loro per crescere e rinnovarsi».

A partire da autunno 2017
Il primo programma di accelerazione prenderà il via nell’autunno 2017 e ciascuno di questi, della durata di 4 mesi, si svolgerà per metà a H-Farm e per l’altra metà nella sede americana di TheCurrent, a New York. In questo modo retail e brand leader di settore potranno migliorare le loro performance grazie ad un più facile accesso a trend e tecnologie emergenti e ad un contatto diretto con i migliori innovatori al mondo, il tutto riducendo i costi di ricerca e sviluppo e aumentando al contempo le vendite grazie ad un approccio all’avanguardia. «TheCurrent è diversa da qualsiasi realtà esistente oggi: si rivolge ad un nuovo pubblico appassionato e desideroso di innovare, ma che oggi ha bisogno più che mai di una guida -  dice Liz Bacelar -. Sono orgogliosa di presentare la mia nuova società in occasione del SXSW: è stato a lungo la mia casa nel sistema della moda e dell’innovazione, oltre al luogo in cui ho scoperto molti dei brand con cui ho lavorato nel passato e ancora oggi».