29 aprile 2017
Aggiornato 05:30
accelerazione

Nuova call per startup AgriTech

E' possibile applicare alla call di Katana fino al 28 febbraio 2017. Alle migliori 100 startup saranno erogati 2mila euro

Nuova call per startup AgriTech (© Shutterstock.com)

ROMA - Oltre 1 milione di euro per le startup dell’industria agroalimentare. E’ questo il budget messo a disposizione da Katana, l’acceleratore d’impresa finanziato dall’UE che mira a sostenere le idee innovative nate all’interno dell’Europa da startup, imprenditori e PMI.

Cosa offre Katana
L’acceleratore è, infatti, alla ricerca di imprenditori e startup che abbiano una grande visione futura nel settore dell’agroalimentare, con applicazioni ICT, Big Data, precision farming e connessi. Katana offre ai migliori 100 candidati un finanziamento di 2mila euro, mentre alle migliori 10 startup - che saranno valutate in termini di attrattività di mercato e prestazioni - saranno concessi 100mila euro ciascuno; oltre a servizi per un valore di 20mila euro.

Come applicare
I team selezionati saranno supportati dai coach di Katana attraverso workshop e corsi online. L’application è aperta fino al 28 febbraio 2017. Per partecipare è necessario registrare un video di due minuti che metta in evidenza lo stato della startup e l’esperienza maturata nel settore di riferimento ( tra cui dinamiche della filiera agroalimentare e visione futura).