26 aprile 2017
Aggiornato 23:00
42accelerator

Towelday 2016: «La risorsa più importante per un'impresa sei tu»

Un laboratorio gratuito dove analizzare i fattori personali che permettono all'impresa di crescere nel modo giusto. L'appuntamento è per il 25 maggio alle ore 17.00 al 42Accelerator di Torino

Un laboratorio gratuito per la tua impresa (© Shutterstock.com)

TORINO - «La risorsa più importante per creare un’impresa sei tu». Su questo principio si basa il laboratorio gratuito che si terrà al 42Accelerator di Torino il prossimo 25 maggio. L’acceleratore torinese e Cantieri OGR in partnership con Fondazione Human Plus offrono la possibilità a chiunque lo desideri di rafforzare il proprio potenziale imprenditoriale, consolidare e completare il team della propria startup.

Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare il Formulario STEPS messo a punto dalla Fondazione Human Plus. STEPS è l'acronimo di STartuppers and Entrepreneurs Potential Survey ed è una metodologia di analisi del potenziale imprenditoriale finalizzata a valutare i fattori di capitale umano e i fattori di capitale sociale. La compilazione del questionario va fatta online, dura circa 30 minuti e si ottiene un report con con la spiegazione dei punti di forza e delle aree di miglioramento.

L’evento Towelday 2016
Una volta compilato il formulario, l’appuntamento è per il 25 maggio alle 17.00 al 42Accelerator (via Mantova 36, Torino) dove saranno spiegati i contenuti dei report e delle variabili fondanti il potenziale imprenditoriale, avverrà la formazione di diversi tavoli di lavoro per il potenziamento dei fattori emersi, quali motivazione, personalità, competenze, capitale sociale e una discussione in merito agli argomenti trattati. Per iscriversi all’evento visitare il sito.