30 maggio 2017
Aggiornato 00:30
come applicare

Ikea lancia una call per startup

Ikea, come precisa sul sito, non parteciperà al capitale della startup, ma potrebbe diventare un suo cliente. I team possono applicare alla call attraverso questo link: scadenza il 6 agosto 2017

Startupbootcamp FoodTech, Barilla diventa Main Partner

Startupbootcamp FoodTech è il primo acceleratore globale e indipendente nel settore foodtech. Oggi siglata la main partership con Barilla, leader dell'innovazione nel campo food

food innovation

Tutto ciò che forse non sapevi sull'alga spirulina, il cibo del futuro

Abbiamo incontrato Danila Chiapperini, co-founder di ApuliaKundi, startup che coltiva l’alga spirulina nella pianura barese a Seeds&Chips, dove ci ha raccontato le straordinarie dell'alga spirulina

Cos'è la pancetta di mare (fatta di alghe): il cibo del futuro

Tra gli stand di Seeds&Chips, l’evento dedicato alla food innovation che si sta svolgendo in questi giorni a Milano ci siamo imbattuti in una startup che, munita di fornelli portatili, ci ha fatto assaggiare un piatto di tagliatelle fatte di alga e pancetta di mare

food innovation

Spreco alimentare, il packaging bio che conserva gli ortaggi

Si chiama Long Lasting Food il progetto che ha vinto l'hackathon 'No Waste' organizzato nell’ambito di Agrogeneration a Seeds&Chips su iniziativa CREA

sprechi alimentari

Green Code con DEMETRA vince gli everis Award in Italia

Parteciperà alla selezione finale a Madrid a fine maggio con le altre due finaliste, Kyme e Wriggle Solutions

food

Agroalimentare, oltre il 70% delle PMI non investe nelle tecnologie

Nel settore vitivinicolo il 77,3% delle aziende non ha fatto investimenti a valore in tecnologie ICT, o ne ha fatti per meno di 5.000 euro negli ultimi cinque anni

Chocothon, l'hackathon per innovare la filiera per la produzione di cacao in Ghana

Chocothon nasce come unione delle parole hackathon e chocolate, a indicare un evento e una metodologia disruptive per supportare la catena di produzione del cacao in Ghana

non si investe abbastanza in ICT

Se non investi in digitale non potrai mai sapere quanti vantaggi ti darà

Le aziende che hanno una visione imprenditoriale sono molto più attente alla digital trasformation: di fatto, chi percepisce davvero i vantaggi della digitalizzazione sono solo le aziende che già investono in tecnologie digitali

Direttoo, la startup che accorcia la filiera tra produttori e ristoratori

Diretto è una startup di Luiss Enlabs che mette in contatto i produttori locali con i ristoratori. Ha da poco chiuso un round di investimento di 275mila euro

food innovation

Smart materials: il packaging 'bio' fatto con gli scarti del cibo

L'Istituto Italiano di Tecnologia presenterà a Seeds&Chips gli smart materials, packaging ottenuto grazie alla lavorazione degli scarti alimentari. Sarà poi presente con il robot iCube

Il cibo del futuro sarà sano, sostenibile e tracciabile

Cambiano gli scenari e si invertono le tendenze: la parola d'ordine è salubrità, qualità e sostenibilità. Di questo e molto altro si parlerà a Seeds&Chips - Global Food Innovation Summit a Milano i prossimi 8-11 maggio

food delivery

Round per Foorban, il 'ristorante digitale' raccoglie 650K

Per la startup milanese, la prima in Italia a proporre un modello integrato di delivery basato sul controllo diretto di tutto il processo, dalla cucina alla consegna, si tratta del secondo round di investimento dopo il seed iniziale di 500.000 euro ottenuto nel 2016

Marketing

Coca-Cola in Italia, una storia che dura da 90 anni

A 90 anni dal giorno in cui è presente sulle tavole degli italiani, Coca-Cola HBC Italia ha commissionato una ricerca sull’impatto economico e occupazionale dell’azienda in Italia relativo al 2015

economia circolare

Ferragamo e Orange Fiber insieme per la nuova collezione all'arancia

Cogliendo l’essenza e le potenzialità espressive dell’innovativo tessuto ricavato dagli agrumi - un twill dall’aspetto e dal tocco serico - Salvatore Ferragamo ha dato vita ad una fresca Capsule Collection

smart food

Le etichette 'intelligenti' ci diranno come è fatto il cibo

I prodotti alimentari saranno dotati di etichette intelligenti capaci di controllare lo stato di conservazione dei cibi grazie a sensori chimici di temperatura e umidità

economia circolare

Wineleather, la similpelle 'eco' prodotta dalla vinaccia

Wineleather è la prima similpelle vegetale prodotta attraverso il trattamento delle fibre vegetali e degli oli contenuti nella vinaccia. Un progetto totalmente Made in Italy

DIARIO TV

EpiCura, l'importanza del network e dell'espansione

Il team di accelerazione di Social Fare sta spingendo i ragazzidi EpiCura a espandersi oltre le aree inzialmente considerate, mentre il network di Rinascimenti Sociali sta aiutando i ragazzi di EpiCura a migliorare le proprie competenze,

Startuppato, un viaggio tra idee e futuro

26/05/2017 10:44:18

TargetLife: «Pronti ad accelerare, alla ricerca di un welfare aziendale migliore»

23/05/2017 11:39:00

reBOX: «Ci siamo rimessi in discussione, alla ricerca del cliente perfetto»

18/05/2017 05:59:30

Tutto ciò che forse non sapevi sull'alga spirulina, il cibo del futuro

17/05/2017 12:01:14

Ultime notizie

Guarda tutte

EpiCura, l'importanza del network e dell'espansione

Il team di accelerazione di Social Fare sta spingendo i ragazzidi EpiCura a espandersi oltre le aree inzialmente considerate, mentre il network di Rinascimenti Sociali sta aiutando i ragazzi di EpiCura a migliorare le proprie competenze,

Anche le startup assumono, cosa significa lavorare in un'impresa innovativa

Francesca ha lavorato per tre anni in una multinazionale, ma da quando è stata assunta da Lanieri la sua vita è cambiata: «Qui la tua idea conta davvero e sei responsabile sin da subito di quello che fai»

iKooK4u, il social food per gli intolleranti alimentari

iKooK4u seleziona cuochi amatoriali (o professionisti) con intolleranze alimentari o scelte alimentari diverse, che abbiano voglia di preparare piatti della tradizione da offrire a persone con le loro stesse patologie. Il servizio sta per essere lanciato su Milano

Competenze digitali, ora le cercano anche le aziende

Malgrado alcuni gap importanti cambiano gli obiettivi per i processi di Talent Acquisition: le aziende sono sempre più alla ricerca di giovani talenti capaci di guidare il cambiamento