19 gennaio 2017
Aggiornato 22:00
per startup

Digital Magics lancia una call per innovare Bricoman Italia

L'obiettivo è quello di creare delle soluzioni chabot che possano bilitare Bricoman Italia a una più efficiente e moderna gestione dei clienti offline e online. Termine per l'application 18 gennaio

MILANO - Trovare i migliori progetti di chatbot in grado di abilitare Bricoman Italia a una più efficiente e moderna gestione dei clienti offline e online, sia in termini di velocità di risposta sia in termini di produttività interna. E’ questo l’obiettivo di Chabot Challenge, la call for Innovation promossa da Digital Magics e Bricoman Italia, il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione della casa.

A chi è rivolto
Il programma, che prevede diverse fasi di lavoro con il coinvolgimento attivo del management e dei dipendenti di Bricoman Italia, è rivolto a tutte le startup italiane che studiano e progettano software di conversational commerce, che simulano conversazioni intelligenti e complesse tra esseri umani, trasformando semplici messaggi vocali e di testo in opportunità di business. Il programma, in ottica Open Innovation, prove, inoltre, dei focus group con artigiani, imprese, professionisti selezionati da Bricoman Italia.

I premi
Fra tutte le startup che hanno inviato la loro candidatura entro il 18 gennaio 2017 su http://chatbot.digitalmagics.com, saranno selezionate le 10 idee più promettenti che il 6 febbraio parteciperanno alla giornata di Pitch presso il Bricoman Lab di Rozzano. I fondatori delle 10 startup saranno chiamati a discutere la loro proposta davanti a Bricoman Italia e ai suoi partner, che valuteranno la possibilità di accedere a un percorso di incubazione e di crescita con Digital Magics. La migliore startup verrà premiata con 5.000 Euro.