19 gennaio 2017
Aggiornato 22:00
eventi

Seed&Chips dall'11 al 14 maggio 2016

L'evento preve conferenze e presenatazioni di startup legate al mondo della food innovation

L'evento dall'11 al 14 maggio 2016 (© Credits photo courtesy of Seed&Chips)

MILANO - Torna al MiCo dall’11 al 14 Maggio, la seconda edizione di Seeds&aChips, Il Summit internazionale dedicato all’innovazione nella filiera agroalimentare che vede coinvolti università; startup; istituzioni nazionali ed internazionali; aziende; investitori; acceleratori ed incubatori e il Consiglio Nazionale delle Ricerche(CNR) in qualità di Advisor scientifico ufficiale.

Summit Seed&Chips
Quattro giorni di esposizione, conferenze, pitch; incontri di business; premiazioni internazionali; per discutere della Food Innovation: tutte le soluzioni per migliorare il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito e comunicato. L’occasione per portare avanti i temi di Expo2015, dall’agricoltura al consumo. Seeds&Chips è una «vetrina» sulle soluzioni tecnologiche che stanno rivoluzionando interi processi e settori passando dall’agricoltura di precisione alle stampanti 3D per il cibo, dalla tracciabilità (per permettere al consumatore finale di sapere dove e come un alimento viene prodotto), ai nuovi cibi, fino alle smart kitchen e alla sharing economy in tutte le sue applicazioni tra cui la lotta agli sprechi.

Dall’11 al 14 maggio a Milano
Anche in questa seconda edizione, la presenza delle startup rimane il punto saliente del Summit. E’, infatti, da queste nuove realtà che arrivano le idee più innovative capaci di rappresentare una vera e propria «rivoluzione». Oltre 40 le conferenze in programma. Tutte con almeno un relatore sotto i 30 anni. Tra queste da segnalare il seminar «Food for the digital food» organizzato in collaborazione con IAB ed in programma il 12 maggio, dedicato alla comunicazione nell’agroalimentare: nuove esigenze dei consumatori, nuovi linguaggi e nuovi strumenti. L’appuntamento con Seeds&Chips è dall’11 al 14 maggio presso MiCo Milano Congressi, Piazzale Carlo Magno 1, Milano.